Vai al contenuto

Covid, Fauci si complimenta con l’Italia: “Gestione migliore degli USA”

Anthony Fauci

Anthony Fauci, immunologo statunitense, si è complimentato con l’Italia per la gestione dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Per quel che riguarda la gestione dell’emergenza sanitaria Covid-19, l’Italia “è diventata un esempio per il mondo”: parole di Anthony Fauci, famoso immunologo statunitense. A suo dire, il bel Paese ha superato anche gli Stati Uniti d’America ed è per questo che ha bisogno di essere ‘sponsorizzata’ in ogni angolo del globo.

Covid: Fauci si complimenta con l’Italia

Mentre gli italiani continuano a porsi infinite domande sul Covid-19 e sulla gestione dell’emergenza sanitaria, Anthony Fauci si complimenta con i vertici del bel Paese. Secondo il pensiero del famoso immunologo statunitense, Antonio Conte prima e Mario Draghi poi, hanno gestito la pandemia nel miglior modo possibile, tanto da diventare un esempio da seguire per tutti gli altri Paesi del mondo. Tornato a Villa Firenze, la residenza dell’ambasciatrice d’Italia a Washington, Mariangela Zappia, Fauci ha ritirato il premio Internal Medicine Research Award 2021 della Fadoi, la Società scientifica dei medici internisti. Il dottore ha dichiarato:

L’Italia è stata uno dei Paesi colpiti più severamente dal Covid-19 e dal vostro Paese abbiamo imparato molto. Siete all’avanguardia e nei vaccini siete più avanti degli Usa. L’Italia sta andando bene, meglio degli Usa, ora è diventata un esempio per il mondo“.

Nello specifico, l’immunologo si è complimentato con l’Italia per la percentuale di persone completamente vaccinate sopra i 12 anni. Stando ad una sua analisi, queste corrispondono al 75%, mentre negli Stati Uniti sono ‘soltanto’ il 54% (63% con almeno una dose). Effettivamente, la campagna vaccinale del bel Paese, anche se partita un po’ in sordina, ha dato ottimi risultati, perfino nel periodo estivo.

https://www.instagram.com/p/CSKVHdhpPGo/

Fauci, Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana

Il Dottor Anthony Fauci, oltre ad aver ricevuto il premio Internal Medicine Research Award 2021, lo scorso maggio, è stato insignito della più alta onorificenza italiana: Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Prima di congedarsi da Villa Firenze, l’immunologo nonché consigliere medico della Casa Bianca ci ha tenuto a ringraziare l’Italia anche per un altro motivo: “i dati e le analisi preziose” fatte dai medici nostrani in merito al Covid-19.

Riproduzione riservata © 2024 - LEO

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2021 17:38

Batosta sulle bollette di luce e gas: una stangata da 247 euro a famiglia